La Breve Storia di Hamilton-Ricoh


La Ricoh Hamilton Watch Company, Ltd. è una joint venture (60% Hamilton) esistita tra il 1962 e il 1964. Le parti elettriche sono state fatte a Lancaster in Pennsylvania, mentre le parti meccaniche sono state fabbricate in Giappone, dove avvenne anche l'assemblaggio finale. I movimenti sono contrassegnati "Ricoh 555E", ma si tratta del più famoso 130E (montato nella gamma Vantage di Hamilton), che a sua volta è molto simile all' Hamilton 505.

Anche se la fabbrica assemblava 1000 pezzi al mese, pochi ne sono stati venduti. Il Marketing è stato gestito da Ricoh, ma non sono riusciti a spezzare la morsa del monopolio che Seiko aveva nei negozi giapponesi, alla fine, la maggior parte sono stati venduti in basi militari americane in Giappone.

La partnership si sciolse nel 1965, alcuni dei movimenti Ricoh Hamilton sono stati ricassati nella gamma Vantage e venduti negli Stati Uniti. 



Articoli in lingua originale su
electric-watches.co.uk
timezone.co.uk
 

Alcune immagini dal web




N.B. Tutte le foto contenute in questo post sono state attinte da internet, tutti i diritti appartengono ad i rispettivi proprietari. Se inserendo in questo post una o più foto si è violato il copiright di qualcuno, il titolare voglia cortesemente comunicarmelo in modo tale da poter risolvere il problema. Grazie

1 commento:

  1. A 51 ANNI COMPIUTI E' UNA CONOSCENZA IN PIU' PER ME E NON SOLO,GRAZIE.

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.