Montblanc Meisterstuck Ref.7034 Chronograph

Di solito gli appassionati di orologeria sono sempre un po' scettici quando si tratta di marchi di lusso o di moda che non fondano il loro core business nell'orologeria . Tuttavia non è il caso di Montblanc che, oltre a far parte di una delle holding del lusso piú grandi al mondo (Richemont), si è trovata negli anni a diventare leader nel settore dell'orologeria. Infatti essa può vantare ben due manifatture: una a Le Locle e una a Virrelet dove ha rilevato la gloriosa fabbrica della Minerva. È inoltre una delle Maison più attive nel campo della ricerca e sviluppo di nuovi calibri, avendo messo in commercio negli ultimi anni molti nuovi calibri di alta orologeria e anche un calibro cronografico.
Il pezzo di cui voglio parlare oggi è questo Cronografo automatico. Si tratta di un orologio sportivo: uno splendido crono-diver  serie Meisterstuck Sport. Referenza 7034. Movimento automatico MB 4810-501 (Valjoux 7750 TOP, paragonabile dunque a vera e propria manifattura) Certificato COSC, Cassa in acciaio 41,5mm. Vetro Zaffiro, Subacqueo 200mt.
Spettacolare dial panda con una micro lavorazione che esalta la luminosità degli indici. Ghiera lucida e bombata stile Blancpain Fifty Fathoms. Completo di suo cinturino in pelle originale quasi nuovo + la clasp Originale con logo MONTBLANC interno ed esterno + cinturino in Caucciù Morellato aggiunto da me e che lo rende ancora più sportivo. Di produzione recente (anni 2000) aveva un listino di 4800 euro, abbastanza competitivo se teniamo conto della fascia in cui si colloca. Orologio che ho posseduto (anche se per un breve periodo) e che ho potuto apprezzare per il fascino e la cura dei particolari, nonché per la robustezza complessiva. Consigliato.