Saluti - Presentazione - Cose da Sapere



Benvenuto
Io sono Andrea. Nel mondo del web ho scelto di farmi chiamare "Soyuz".
Questo è il mio blog.
Qui esprimo e condivido la mia passione e le mie conoscenze in materia di tecnica e storia degli orologi, acquisite durante anni di esperienza.
Una memoria condivisa. Immagini, informazioni tecniche, consigli, storia e storie.
Orologi che sono o hanno fatto parte della mia collezione, nonchè vecchi post, rubriche, recensioni e approfondimenti, gia precedentemente sviluppati dal sottoscritto su vari forum italiani o stranieri, sono presentati qui al solo scopo divulgativo.

Il mio scopo è quello di voler mettere a disposizione le mie conoscenze e le mie risorse a tutti gli appassionati di orologi vintage...racchiudendoli in un ambiente ordinato e di facile consultazione.

Qui non si paga nulla :
Le (preziose) informazioni che il sottoscritto ha deciso/decide/deciderà di pubblicare e mettere a disposizione su questo blog, sono disponibili per tutti ed in maniera del tutto gratuita. Ho sempre pensato che la conoscenza sia la più grande ricchezza e che al contempo questa debba essere resa disponibile per tutti, per il bene comune e per un mondo migliore. Se nel mio piccolo posso arricchire culturalmente un'altra persona e le mie conoscenze possono aiutare qualcuno, vuol dire che ho dato un senso al mio passaggio su questo mondo, e ciò mi basta ad essere appagato. Questo mio modo di pensare nel tempo mi ha causato molti problemi, persone che in questo mondo fanno business o semplicemente rompiscatole mossi da invidia è ignoranza, hanno provato in passato e ciclicamente riprovano a screditare il mio operato. Ma nonostante tutto Andrea Soyuz c'è ancora (gli altri... boh?) oggi piú di ieri (e spero domani più di oggi) è riconosciuto come un serio e sincero appassionato di orologi vintage e moderni, apprezzato in Italia e nel mondo da semplici appassionati, addetti ai lavori, maison, case d'asta, grandi e piccoli collezionisti. Centinaia e centinaia di feedback positivi sul mio conto del resto sono sparsi per il web. Ciò si ottiene solo attraverso due parole d'ordine: COERENZA ED ONESTÀ.

Questo blog NON E' UN SITO DI VENDITA DI OROLOGI:  gli articoli all'interno presentati attraverso fotografie o filmati non sono in vendita.
Nel caso decidessi di mettere in vendita qualche orologio della mia collezione, verrebbero comunque usati i canali abituali di internet (ebay, forum vari...) e non questo blog. Non rispondo a messaggi contenenti richieste di acquisto/vendita.
Allo stesso tempo NON RISPONDO A MESSAGGI CONTENENTI RICHIESTE DI STIME, PERIZIE E VALUTAZIONI COMMERCIALI, Se sei un commerciante e hai bisogno di un esperto di orologi per la tua azienda, mandami una proposta di collaborazione, la valuterò seriamente. 

Questo blog è gestito dal sottoscritto a livello amatoriale. I nomi e i marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari secondo le leggi internazionali vigenti sulla proprietà intellettuale. Alcuni contenuti, anche multimediali, sono stati estrapolati da internet utilizzando i normali motori di ricerca. Questo blog non ha fini di lucro ed è per me niente più di un piacevole "passatempo". Qualsiasi suggerimento o proposta sono ben accetti.

I contenuti sono liberi e gratuiti per tutti: in puro spirito amatoriale e senza alcun tornaconto personale, tutto ciò che pubblico è "farina del mio sacco" . Dunque informazioni molto preziose sono disponibili in questo blog alla libera fruizione di tutti. Dunque sebbene non fosse necessario copiare alrove quanto reperibile qui, nel caso dovesse capitare, sarebbe corretto almeno inserire un link a questo blog e/o citare la fonte (Andrea Soyuz , oppure orologivintage.blogspot.com


I contenuti sono prodotti dal sottoscritto (comprese foto e filmati) laddove non diversamente specificato. Tuttavia alcune immagini possono essere reperite sul web attraverso l'utilizzo di motore di ricerca. Se ritenete di essere proprietari di qualche foto o contenuto multimediale e non volete che compaia su questo blog, contattatemi pure e provvederemo a risolvere ogni problema.

Un saluto a tutti e grazie per l'attenzione.

                            
                                                                                                 Andrea (Soyuz)

Per chi vuole scrivermi: soyuzcoppola@gmail.com